Con l’unico movimento di italiani all’estero presente in Parlamento e a livello mondiale. “Siamo stanchi di essere ignorati dai partiti e dai politici tradizionali, abbiamo bisogno di mandare al Governo persone che conoscano i nostri problemi e le nostre potenzialità”

Sono Angelo Viro, ho 61 anni e due figli; mi sono trasferito in America in cerca di opportunità e ho raggiunto i miei obiettivi.

Da qualche tempo ho sentito il bisogno di lavorare per la nostra comunità italiana in America e di aiutare a trasformare i sogni in realtà, mantenendo viva la nostra cultura e identità.

Ho continuato il mio impegno con la Casa d’Italia, con la quale abbiamo ottenuto la riapertura dell’Ambasciata d’Italia nella Repubblica Dominicana e messo freno all’oblio a cui i partiti di Roma avevano sottoposto i nostri connazionali.

Tutto questo è stato molto apprezzato dalla comunità.

Sono candidato alla Camera dei Deputati nella ripartizione estera Nord e Centro America con il MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero.

Un movimento di italiani nel mondo nato all’estero, dal basso, e non nelle buie stanze dei palazzi della partitocrazia romana.

Oggi ti scrivo per chiederti di aiutarci a rafforzare questo spazio, questo movimento di italiani in America, per continuare a difendere i nostri diritti in Parlamento, come abbiamo sempre fatto, con lo stesso obiettivo di:

Punti principali del mio progetto:

1. Porre fine alla scarsa attenzione nei consolati italiani.
2. Migliorare la promozione della lingua e della cultura italiana tra la nostra comunità
3. Incoraggiare la piena attivazione dei servizi sociali e sanitari nella rete di ospedali italiani
4. Aumentare l’importanza delle Camere di commercio italiane nel mondo
5. Incoraggiare il governo italiano a dare priorità al rapporto con gli italiani all’estero e ai loro discendenti

Negli ultimi anni il MAIE è stato all’opposizione dei governi che hanno danneggiato i nostri interessi. Ma questa volta, con la forza del voto degli elettori, vuole essere parte del governo ed essere in grado di trasformare in realtà le nostre idee e il nostro programma in favore degli italiani all’estero.

Siamo stanchi di essere ignorati dai partiti e dai politici tradizionali, abbiamo bisogno di mandare al Governo persone che conoscano i nostri problemi e le nostre potenzialità e che non siano interessati alle lotte interne alla partitocrazia romana per la conquista del potere.

COME VOTARE

DEPUTATO Nella scheda CAMERA DEI DEPUTATI, usando una penna nera o blu (e nessun altro colore), barrare con una croce il simbolo del MOVIMENTO ASSOCIATIVO ITALIANI ALL’ESTERO(MAIE) e scrivere a fianco il nome VIRO

2. Piegare le schede votate e inserirle nella busta piccola bianca senza scritte. Chiudere la busta. All’interno di questa busta bianca devono esserci solo queste due schede votate.

Nota: gli elettori minori di 25 anni votano solo per il Deputato

3. Ritagliare il tagliando elettorale lungo la linea punteggiata presente nella parte inferiore del certificato elettorale.

4. Nella busta grande già affrancata, sulla quale è indicato l’indirizzo del Consolato, si deve inserire (senza scrivere mittente o altro), in modo separato, il tagliando elettorale insieme alla busta bianca piccola già chiusa contenente le schede elettorali.

5. Inviare la busta grande (senza alcun costo) prima del giorno 1 marzo, attraverso la stessa impresa postale utilizzata dal Consolato per inviarti la documentazione, depositandolo in una delle casette postali dell’impresa, sollecitando il suo ritiro o consegnandolo personalmente al tuo Consolato di riferimento.