Flavio Bellinato: “In Parlamento voglio persone così, che difendano veramente i nostri interessi e che, con il passare degli anni, lo hanno dimostrato con i fatti”.
“Noi italiani all’estero nei prossimi giorni avremo l’opportunità di votare per eleggere i nostri rappresentanti in Parlamento. Voterò Angelo Viro alla Camera dei Deputati e Augusto Sorriso al Senato della Repubblica, entrambi candidati in Nord e Centro America nella lista MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero)”. Inizia così il video che Flavio Bellinato, esponente del MAIE, ha deciso di diffondere attraverso ItaliaChiamaItalia.
“Angelo Viro – spiega Bellinato – si è battuto come un leone contro la chiusura e a favore della riapertura dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo, in Repubblica Dominicana, portando il Governo addirittura in Tribunale attraverso un ricorso al TAR del Lazio”.
“Augusto Sorriso si è battuto per primo contro la chiusura del Consolato di Newark, negli Stati Uniti, quando altri non credevano che ciò sarebbe accaduto”.
“In Parlamento – sottolinea il giovane coordinatore MAIE – voglio persone così, persone che difendano veramente i nostri interessi e che, con il passare degli anni, lo hanno dimostrato con i fatti, mentre i nostri rappresentanti in carica, in particolare quelli del Nord e Centro America, sono stati bravi solo a parole”.
La conclusione di Bellinato? “Vota Angelo Viro, vota Augusto Sorriso. Vota il MAIE”.