Nelle scorse ore è stato diffuso un comunicato con cui il presidente del MAIE annuncia la nuova struttura del Movimento nel continente americano, con la conferma nel loro ruolo di alcuni coordinatori e l’aggiunta di altri nuovi.

La novità principale nell’organigramma MAIE riguarda l’ingresso di due vicepresidenti, l’On. Mario Borghese e Angelo Viro, che sopra loro avranno soltanto il presidente Ricardo Merlo.

Borghese durante tutti questi anni di attività politica e parlamentare ha sempre dimostrato di avere a cuore gli ideali e i valori del Movimento. Dinamico e discreto, ha saputo conquistare col tempo la fiducia di Ricardo Merlo. Fiducia che il presidente del MAIE ripone certamente anche nell’altro vicepresidente, Angelo Viro.

Già candidato alla Camera con il MAIE alle Politiche 2018, Viro ha sposato la causa degli italiani all’estero ancor prima di entrare nel Movimento Associativo. Si è sempre speso per la comunità e con la generosità che tutti gli riconoscono ha sempre preso le difese dei più deboli e dei più bisognosi. Una volta entrato nel MAIE si è battuto con ancora più forza per difendere i diritti degli italiani nel mondo, partecipando a tutte le manifestazioni e alle iniziative del movimento e contribuendo ogni giorno a farlo crescere.